MARINO

dal 1977 i vini dop del cilento

L' AZIENDA AGRICOLA

La famiglia Marino coltiva da generazioni, in Agropoli, un’autentica passione per il vino, nel pieno rispetto della natura e delle regole che essa impone, unica strada da seguire fedelmente per ottenere risultati di vera eccellenza.
Fu negli anni ’70 che Lorenzo Marino, geometra, seguendo un’innata vocazione per la viticoltura, diede inizio alla produzione di vini con pregiate uve ottenute dai vigneti di proprietà in località Moio ad Agropoli, perla turistica della Campania. Nacque così, nel 1977, l’Azienda Agricola Marino e dopo tre anni fu imbottigliato il primo vino “Fonte del Saraceno”, un rosso da tavola da uve di Aglianico.
Lorenzo Marino non fece fatica a trasmettere al figlio Raffaele la passione per la natura e per il vino, in quanto quest’ultimo, fin da piccolo, già sentiva forte il legame verso la terra e accompagnava sovente il papà tra le vigne e durante la vendemmia. Oggi, Raffaele guida orgogliosamente l’Azienda di famiglia che si estende su 25 ettari; la sua è una vita dedicata con amore e soprattutto con invidiabile esperienza alla terra ed ai vini quale sua magnifica espressione. Nella attività aziendale, è coadiuvato dall’intera famiglia: sua moglie Assunta, i tre figli Lorenzo, Francesco e Raffaele jr.
Da decenni, pertanto, l’Azienda agricola Marino rappresenta una delle espressioni più autentiche e sane dell’imprenditoria del Cilento, forte di una tradizione consolidata e costantemente impegnata nella valorizzazione dei migliori vini locali della Campania. Nel 2016 l’Azienda ha aderito al programma di agricoltura biologica.

Chiamala passione

5218
I pali tra le vigne

620
Le piante di rose tra i filari

7
Varietà coltivate

2300
La media dei turisti ogni anno

4130
Gli alberi di ulivo

428400
I km di filo di ferro utilizzato

TORNA SU